Gli addetti dell’impresa funebre si occuperanno di tutta la parte amministrativa e burocratica con professionalità, alleggerendo così le famiglie colpite dal lutto da queste incombenze.
Quali sono le principali pratiche funerarie da eseguire?
– Documenti per il trasporto e viaggio;
– Denuncia del decesso presso l’ufficio di stato civile del comune dove si è verificato il lutto;
– Compilazione dei certificati medici del medico durante e successiva visita del medico necrospo se il decesso è avvenuto in casa privata;
– Documenti utili per la sepoltura;
– Documenti e pratiche per la cremazione e la conservazione delle ceneri;
– Autorizzazioni varie rilasciate da ambasciate o consolati se la morte è avvenuta all’estero;
– Stabilire la data e l’orario della sepoltura.
Una pratica post-mortem che in Italia è già stata inserita nella normativa ma che non è ancora praticabile.
La parola richiama il termine greco “tanatos” cioè morte e indica perciò la prassi di trattamento relativo alla cura e alla pratica di conservazione del corpo.
In particolare la tanatoprassi è volta alla cura igienica altamente specializzata per preservare il corpo nella trasformazione non facilmente gestibile altrimenti, durante la veglia funebre.
Questo assicura che non ci siano rischi o paura d’infezione nel contatto con il cadavere, mira all’accurata pulizia, evitando scoli ed emissioni dagli orifizi del corpo e alla cura del viso per dare una immagine più serena ai parenti del defunto.
La tanatoestetica consiste nella semplice cura estetica, attraverso make up e tecniche di camouflage, della salma per nascondere eventuali cicatrici, variazioni di colore e pallore e non comprende dunque la cura igienica del corpo del defunto.
Il trattamento garantisce anche un più veloce tempo di ritorno in polvere del corpo con una previsione di massimo 10 anni, mentre senza applicarlo sono necessari dai quaranta ai settanta anni.
Non è superfluo specificare che la tanatoprassi è atta a conservare le salme temporaneamente per il periodo presepoltura e nulla ha a che vedere con le pratiche di imbalsamazione perpetua.
SANTANA opera con dedizione, passione e comprovata esperienza. Molteplici i servizi proposti: arte funeraria, marmisti, lapidi, lastre tombali, monumenti funebri, tombe, opere funerarie, croci di marmo e in granito, monumenti di granito, restauro monumenti.
La creazione di diamanti a partire dalle ceneri è un processo affascinante e prezioso che ti permette di conferire ancora più valore a quella figura che è venuta a mancare nella tua vita.
Sempre più persone che vogliono tenere vicino a sé il proprio caro defunto che le ha accompagnate per una vita stanno scegliendo l’innovativa soluzione della diamantificazione, ossia la trasformazione delle ceneri di una persona o animale in diamanti.
Onoranze Funebri Santana è sempre aggiornata sulle novità del settore. Offriamo questo servizio funebre davvero unico a tutti coloro che non riescono a separarsi da una presenza importante che hanno avuto in vita e che ora è venuta a mancare.
A seconda delle religioni, delle tradizioni e degli usi di ciascun paese l’agenzia Santana conosce il proprio rito.
Conosciamo le procedure per ognuna delle religioni più praticate:
SANTANA effettua trasporti non solo tra comuni diversi ma anche su tutto il territorio regionale e nazionale.
L’agenzia Funebre SANTANA può predisporre e seguire interamente anche il trasporto della salma verso destinazioni internazionali.
Il servizio di trasporto e trasferimento funebre eseguito dalle Onoranze funebri SANATANA, viene effettuato esclusivamente con mezzi di proprietà, veicoli moderni e affidabili.
La morte di una persona cara è un evento che spesso si abbatte sulla propria vita in maniera imprevista, impedendo ai parenti più stretti di potersi avvicinare a questo evento luttuoso con la necessaria “preparazione”.
Purtroppo, questo non può che riguardare anche agli aspetti economici legati alle spese del funerale. Non sempre si ha il giusto tempo di recarsi presso il proprio istituto di credito per poter prendere le informazioni su un prestito per pagare il funerale, e spesso ci si rende conto che le condizioni proposte non sono in linea con le proprie necessità.
Per fortuna le cose sono cambiate e ONORANZE FUNEBRI SANTANA ti da la possibilità di pagare il funerale con soluzioni rateali a tasso zero per cercare di aiutare il più possibile qualsiasi persona colpita dal lutto.
Affidatevi a Santana Onoranze Funebri e scoprirai che pagare il funerale a rate non è mai stato così semplice.
L’agenzia Santana Onoranze Fenubri offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Chiamaci subito oppure compila il seguente modulo e ti contatteremo il prima possibile.
L’agenzia Santana accompagna i familiari passo dopo passo, aiutandoli nella scelta delle migliori soluzioni, con una completa gestione di tutti gli aspetti amministrativi, burocratici e logistici.